Azienda

Quella della ILCAR S.R.L. di Cherasco è la storia di un’azienda che ha saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato per restare competitiva, crescendo e specializzandosi nei servizi e nei settori dove maggiori erano le richieste e gli spazi. 

La ILCAR è nata nel 1988 come carrozzeria industriale e come società di servizio per aziende costruttrici di veicoli per le industrie. Con il passare degli anni abbiamo abbandonato poco per volta le riparazioni di mezzi industriali per specializzarci nel campo della verniciatura e della sabbiatura conto terzi, ampliando i ns locali per installare impianti di lavorazione più automatizzati e rivolgendoci a lavorazioni più pulite, come la verniciatura a polvere.

Oggi la nostra azienda opera nel settore della verniciatura industriale, utilizzando cicli di lavorazione volti alla protezione anticorrosiva dei metalli ferrosi, quali verniciature a polvere con mano unica o con mano di fondo zincante e mano di smalto, preceduti da idonei trattamenti di lavaggio e/o sabbiatura.

L’area produttiva comprende uno stabilimento di oltre 2.000 metri quadrati di superficie coperta, con annesso cortile di complessivi 2.300 metri quadrati. L’azienda è dotata di due gru a carroponte (una di 8 tonnellate di portata e l’altra di 5 tonnellate di portata) e di 7 carrelli elevatori con una portata che varia da 15 a 40 quintali. Disponiamo anche di un mezzo, con portata 85 qt, per la presa/ consegna del materiale presso i ns clienti.

Poniamo le nostre lavorazioni ad un costante controllo della qualità, a partire dalle procedure iniziali: nella sabbiatura esaminiamo il grado finale risultante dalle richieste del cliente e nel lavaggio vengono monitorate tutte le fasi così che la superficie del pezzo sia perfettamente pulita. Identica attenzione viene posta nel processo di verniciatura, affinché l’aspetto estetico del manufatto presenti una vernice uniforme e senza difetti. Infine, l’imballaggio viene curato per consentire la consegna e il trasporto nel migliore dei modi.