Mission

Ricerca e innovazione per la protezione alla corrosione senza dimenticare l’aspetto estetico

Da anni la nostra azienda è alla costante ricerca di nuove tecnologie e nuovi materiali da utilizzare nei ns cicli di lavorazione. Il mercato è sempre più alla ricerca di cicli di verniciatura più performanti che assicurino una durata nel tempo ai loro manufatti. In quest’ottica la ns azienda propone cicli di lavorazione secondo la normativa del ns settore (norma ISO 12944) ed è anche ns intenzione diventare licenziatari del marchio Qualisteelcoat.

La ns esperienza ci permette di indirizzare i ns clienti verso il miglior trattamento da applicare ai loro manufatti. Partiamo da cicli base di pretrattamento e solo mano di smalto per particolari collocati in ambienti interni e non corrosivi, per arrivare a cicli più complessi di pretrattamento, applicazione di mano di fondo zincante e mano di smalto per particolari collocati in esterno o in ambiente interno ma corrosivo. Applichiamo anche i ns trattamenti su acciaio zincato, qualora il cliente valutasse che il manufatto deve essere collocato in ambiente altamente corrosivo (es al mare). 

La nostra clientela ci chiede sempre più spesso di utilizzare prodotti che valorizzino l’aspetto estetico dei propri manufatti. A questo proposito vantiamo di un vasto campionario di tinte pensate apposta per l’architettura dai nostri fornitori: oltre ai classici ferrimicacei abbiamo a disposizione i nuovi effetti ruggine (es. Corten), le moderne tinte “Tortora” e l’effetto “Silver”.

La verniciatura è la nostra professione e ci piace eseguirla in maniera corretta.

Purtroppo esistono ancora in circolazione vecchi capitolati di cicli di verniciatura ormai obsoleti, perciò se non reputiamo idoneo il ciclo richiesto dal cliente ci permettiamo di illustrargli l’alternativa migliore, che possiamo eseguire in azienda, per ottenere il risultato voluto.